Tecniche di rilassamento
CLICCA QUI:
Suoni, musica e rilassamenti portano l’individuo ad entrare in contatto col suo mondo interiore, sciogliendo blocchi emozionali e convertendo lo stress in risorsa. Le tecniche di Rilassamento e Mindfulness possono essere utilizzate come tecniche all’interno di un percorso psicologico o utilizzate da sole come un momento di spazio personale concesso al sè per rilassarsi e stare meglio.
- Riducono l’ansia, lo stress e i dolori psicosomatici, rilassano i muscoli, favoriscono l’insonnia, aumentano la creatività e danno sollievo sperimentando un nuovo spazio di vita;
- Queste tecniche vengono generalmente utilizzate in diversi settori: sport, gestione dello stress, public speaking e salute mentale;
- A livello neurofisiologico vengono coinvolte aree dell’encefalo come la corteccia visiva e il cervelletto che, unitamente al fenomeno della “PLASTICITA’ NEURALE” contribuiscono a modificare le connessioni neurali e influenzare il nostro comportamento e le nostre reazioni.
Utilizzo numerosi Rilassamenti e, all’occasione, ne creo dei nuovi su misura. Per misurare lo stress e per verificarne la presenza utilizzo il Biofeedback Em–Wave, uno strumento computerizzato scientifico e non invasivo in grado di fornire informazioni fisiologiche in percentuale sullo stress corporeo.
Come FUNZIONA? Quali sono i BENEFICI?
Il Biofeedback Em-Wave è il sensore tecnologico ideato dall’Heartmath Institute per misurare la coerenza cardiaca. Tramite un cavo collegato da un’estremità al PC e dall’altra all’orecchio, ti aiuta a sciogliere lo stress portando il tuo cuore e la tua mente in uno stato coerente costruendo resilienza, aumentando l’energia e promuovendo la concentrazione, la chiarezza mentale e l’equilibrio emotivo.