Psicoterapia di Coppia
A molte le coppie capita di attraversare un momento di crisi, di appiattimento affettivo, fisico ed emozionale. Ciò può accadere anche in mancanza di un reale motivo. La routine, abitudini ripetitive e i numerosi impegni fanno sperimentare alla coppia un periodo negativo.
E’ importante affidarsi ad un esperto per comprendere se si tratta di un momento passeggero o qualcosa di più complesso.
E’ possibile risolvere problemi di coppia?
Risolvere una crisi di coppia è possibile anche quando c’è il tradimento di uno dei due partner o entrambi. Se tra i due partner c’è l’amore, la volontà di risolvere le incomprensioni, i litigi e i punti di blocco che hanno portato al tradimento, è possibile ricostruire un legame solido e continuare a progettare il futuro.
La psicoterapia di coppia mira a rompere la Circolarità Disfunzionale che si è innescata e aziona una Circolarità Funzionale attraverso l’introduzione di nuovi elementi che portano a vivere una nuova realtà.
Con l’apprendimento di nuove strategie di comunicazione, simboli e connessioni si può costruire infatti un nuovo contesto definito da nuove regole e significati dove i partner possono riscoprire il piacere di stare in coppia.